Birmania sull’orlo: viaggiare da Bangkok alla Birmania

Il nostro volo da Delhi a Bangkok è partito alle 5:00 del mattino, quindi abbiamo deciso di dormire all’aeroporto. Non ha senso prenotare un hotel solo per alzarsi alle 2:00 per essere al terminal di volo in tempo per un volo in tutto il mondo. Il terminal di volo era sufficiente, tuttavia i posti erano scomodi e difficili da dormire. Abbiamo raggiunto la maggior parte del nostro sonno sul volo di 5 ore.

L’atterraggio a Bangkok sembra sempre tornare a casa. È l’hub a cui finiamo sempre per tornare così come questa sarebbe stata la nostra sesta volta nell’enorme città orientale. Avevamo intenzione di andare istantaneamente a sud verso le isole per un po ‘di rilassamento della spiaggia tanto necessario, tuttavia, dopo aver ispezionato le previsioni delle condizioni meteorologiche e parlare con altri viaggiatori, ci siamo resi conto che una tempesta inquietante aveva spazzato via la costa meridionale per settimane e Ci si aspettava che continuasse per un altro paio.

Ah, le glorie di viaggio indipendente, scarsa condizione meteorologica = bump di velocità minore = modifica spontanea dei piani. Abbiamo immediatamente iniziato a pianificare il Myanmar (Birmania). Sorprendentemente c’è molto di cui credere quando si pianifica un viaggio nella mistica terra orientale del sud -est del Myanmar. Gli stranieri sono abilitati solo in aree specifiche del paese, molte aree necessitano di permessi e/o guide che richiedono tempo costosi e/o guide.

Abbiamo deciso, dalla mancanza di tempo, che avremmo dovuto optare per la vacanza più tradizionale del Myanmar e andare alle aree permesse straniere di routine, mentre cercavano di scoprire il nostro metodo dalla mappa. Molto primo è stato il problema dell’acquisizione di un visto, abbastanza semplice, abbiamo guardato online, chiamato ambasciata e siamo stati in grado di ridurre i nostri passaporti al mattino e raccoglierli esattamente lo stesso pomeriggio per $ 42 ciascuno. Poi il secondo problema: Dariece si ammalò di una situazione scadente di “pad tailandese” e non fu in grado di aiutarmi con il resto dei problemi.

Hmm, forse questo era il povero pad thai?!

I bancomat del Myanmar non accettano carte di debito esteri, né accettano carte di storia creditizia o assegni di viaggiatori. Pertanto, abbiamo dovuto scambiare il nostro Baht tailandese in dollari americani; Tuttavia, non solo qualsiasi tipo di banconote americane in dollari, queste spese dovevano essere più recenti della serie del 2006, dovevano essere in condizioni di zecca, totalmente non contrassegnate, non comprese, nonché libere da qualsiasi tipo di danno, altrimenti le banche del Myanmar non le accetterebbero per lo scambio alla valuta regionale (KYAT).

Questo si è rivelato un compito. Ho cercato molti cambiavalute e banche intorno a Khao San Road per la gara preferita, nessuna delle quali è stata in grado di soddisfare i criteri rigorosi. Infine, dopo 2 giorni di navigazione, abbiamo scoperto un piccolo agente di viaggio che ha mantenuto tali spese in particolare per i viaggiatori che si sono diretti in Myanmar (fai clic qui per informazioni sull’acquisizione di USD per il Myanmar a Bangkok). Abbiamo iniziato a ritirare Thai Baht per scambiare dollari USA, cosa che abbiamo dovuto farlo con incrementi poiché la nostra banca ha dei limiti, quindi la nostra banca ha congelato i nostri conti aggiungendo più mal di testa. Comunque, dopo quasi 3 giorni di questi soldi, abbiamo infine tutti i soldi americani di cui avremmo avuto bisogno, se avessero i visti e abbiamo prenotato i nostri voli e da Yangon (gli stranieri non possono andare in Myanmar per terra). Eravamo pronti ad andare.

L’atterraggio a Yangon era sorprendentemente esattamente come avevo raffigurato. Una città orientale moderna e pulita con alcune delle comodità della casa, meno i marchi occidentali e gli annunci pubblicitari che si incontrano nel resto del mondo. Abbiamo condiviso un taxi ($ 10) con altre due persone al Whitehouse Hotel. Gli spazi erano nudi e fondamentali, tuttavia la colazione a buffet inclusa era eccezionale. Abbiamo trascorso i nostri giorni a Yangon chiedendoci intorno alla città a guardare gli enormi edifici coloniali lasciati dall’occupazione britannica.

vecchio edificio coloniale a Yangon

Municipio di Yangon
Una moschea e un tempio fianco a fianco nel centro di Yangon

Al tramonto andammo a Shwedagon Paya, un’enorme pagoda dorata ai margini della città. Shwedagon non è solo una pagoda dipinta d’oro, questo capolavoro di 2500 anni alto 100 metri ha numerosi chili di foglia d’oro da 24 karat intonacata attorno ad essa.

Darie che cammina fuori dall’impressionante Shwedagon Paya a Yangon

Shwedagon Paya illuminato di notte a Yangon

Shwedagon Paya al tramonto a Yangon

Uno dei tanti payas d’oro a Yangon a Shwedagon Paya
Mi piace? Fissalo! ?Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.